Informazioni personali

La mia foto
"Cos'è un blog?Questo blog ad esempio, vi sembra un diario intimistico? Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro: ufficio, aula, bacheca, laboratorio, archivio, content management system, collegamento professionale, banco di scuola...In pratica vivo qui: qui c’è la mia identità. (Prof. Andreas Formiconi). Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Spostata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e attualmente frequento il secondo anno della MAGISTRALE Innovazione Educativa e Apprendimento Permanente.

sabato 22 novembre 2014

Le prove INVALSI si avvicinano

6 commenti:

  1. Grazie Roberta trovarli già pronti ci evita la ricerca. A presto.
    o.v.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta possano essere utili!!!

      Elimina
  2. È bene che noi genitori facciamo esercitare i nostri figli a casa su questi invalsi degli anni precedenti o è un lavoro che farete a scuola?
    Grazie!
    Anna M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faremo anche a scuola, ma nessuno impedisce volendo di fare anche a casa! Massima libertà!

      Elimina
  3. Ciao Roby! Ho provato a fare i giochi sui siti di italiano che ci hai consigliato x allenarmi in prossimità della verifica di domani ma quello delle api verbose, ho controllato con mia mamma, qualche volta fa dei grossi errori tra presente e passato!!
    Ci vediamo domani! SILVIA C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh benissimo allora sei pronta!!!!Scoprire gli errori è il miglior modo per imparare:nella vita ciò che conta è lo spirito critico!!!Se uno "sa" può scoprire l'errore e scegliere per il meglio, se uno non sa "si beve tutto quello che gli si dice". Continua così!!!!

      Elimina