Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

venerdì 23 settembre 2016

Assaggi di Luna

Mercoledì 21 settembre si è svolto il tradizionale MOMENTO DI ACCOGLIENZA coi bambini delle classi prime. Ogni classe ha realizzato un personaggio della storia guida dei più piccoli e l'ha donato per arricchire un enorme pannello che sta nell'atrio. La nostra classe ha preparato una volpe fatta di lana. Al termine loro ci hanno regalato UN PEZZO DI LUNA e ci hanno chiesto di assaggiarlo e raccontare il suo sapore. Tutte le nostre idee contribuiranno a rendere più bello l'atrio d'ingresso.

Eccole:
La luna sa di una pizza molto morbida, di patatine, di wurstel al barbecue.  STEFANO

Per me è croccante come il cioccolato, ma sa di grana...gnam gnam che buono!Buon appetito!   VIOLA

La luna sa di pane. Se la tocco sembra sabbia molto calda ed asciuttA. Io vedo la faccia della luna ogni sera.
FEDERICA

La luna sa di mais, pane grattugiato a scaglie come formaggio e sa anche di meringa salata (ma con poco sale). E' molto croccante e se la mastichi si sentono degli scricchiolii, e sotto i denti i graneli come di sabbia del mare. SOFIA C.

E' deliziosa, ma anche molto buona e se ci camminassi sopra sarebbe bello. DAVIDE

Mi sembra che sa di pane, ma è molto più croccante e salata. se ci camminassi sopra sprofonderei come se fossi su un legno sottile.
GABRIEL

La prima volta che ho assaggiato un pezzo di luna era croccante e sapeva di sale, ma con un retrogusto dolce. GRETA

Ho assaggiato la lune ed è dolce, anzi dolcissima e sa di pane.
SOFIA P.

E' salata come il mare ed è buona come il pane:mi piacerebbe andarci con i miei amici. LORENZO

E' croccante e poco amara, ruvida come la pelle o il legno appena scarteggiato. GREGORIO

E' salata con un pizzico di dolcezza come una torta. Vorrei salirci sopra, darle un morso e viverci. DIEGO

Secondo me la luna sa di salato. Ma il salato a me piace uindi la lune è buona...come il pane. VALENTINA

E' salata, dolce e croccante, poi un po' ruvida. mi immagino di stare sdraiato su una roccia lunare. EDOARDO

A me la luna sembra di panna perchè è un po' gialla e un po' bianca. Mi sembra molto dolce e squisita. NICOLE

Penso che la luna abbia il sapore di menta. Vorrei camminarci sopra e vorrei che non si rompesse, perchè sembra sabbia e magari insieme ai miei amici esplorarla. GAIA

Sono sulla luna e ne sto mangiando un pezzo con il mio amico ROBOT; sentite questo BIIIP BIIP. Sono  i dati delle analisi che ho fatto, se volete vederle guardate qui in basso

è molto
    dura
        e sa di
              pane
                 raffermo
                      è anche
                          molto salata.
BENEDETTO

Nessun commento:

Posta un commento